';

ELLEVT

(Luxury Vinyl Tile)

Il termine LVT indica pavimentazioni viniliche di lusso per interni, ad uso civile (Luxury Vinyl Tile).

Queste pavimentazioni sono spesso confuse con il PVC (policloruro di vinile) che invece viene adottato negli ambienti industriali, quali ospedali, scuole, ambienti produttivi ecc.

Nonostante che macroscopicamente la famiglia merceologica li raggruppi entrambi, LVT risulta essere un supporto dalle molteplici caratteristiche, prima tra queste il bellissimo effetto di design, il quale dona agli ambienti soluzioni molto valide per la soddisfazione del cliente, con costi, tutto sommato, contenuti.

La nostra società (che da sempre si occupa di pavimenti resilienti in basso spessore come le resine) da tempo si era accorta che questo comparto di prodotti stava acquisendo nel mondo del design di interni una forza sempre maggiore.

Abbiamo ormai da tempo deciso di annoverare tra le nostre pose anche i pavimenti vinilici per interni, LVT appunto.

La ricerca di un prodotto innovativo con forte effetto estetico, unitamente all’esigenza di dare sempre e comunque al cliente un supporto pratico e resistente nel tempo, è stata per noi un impresa da non poco.

Ad oggi grazie alla collaborazione di un gruppo di produzione multinazionale, abbiamo raggiunto l’obbiettivo.


Vantaggi delle pavimentazioni ELLEVT:
    • Effetto di design veramente importante. Eleganza delle soluzioni.
    • Grande scelta di finiture (effetti legno, effetti pietra, ecc.)
    • Estrema facilità di pulizia e sanitizzazione
    • Varie possibilità di montaggio a prescindere dei formati scelti dal cliente
    • Insonorizzazione degli ambienti con importanti abbattimenti del rumore
    • Scelta tra incollaggio a terra e non (mantenendo intatta la vecchia pavimentazione sottostante)
    • Eliminazione di eventuale umidità di risalita
    • Non occorre smantellare la vecchia pavimentazione, ne sostituire gli infissi già presenti, causa il basso spessore del supporto.
    • Possibilità di posare anche negli ambienti ove sono presenti mobili (si può eseguire una porzione dell’appartamento, poi spostare i mobili ed eseguire l’altra parte)
    • Velocità di realizzazione evitando di creare un cantiere nella propria casa con disagi annessi (no smaltimenti dei detriti, no polvere di cantiere, no disagi per i vicini, no rumori di cantiere, ecc.)
    • Negli anni, nei punti massimi di usura, estrema facilità e velocità di sostituzione delle zone danneggiate con nuove porzioni di pavimento, con costi veramente contenuti.

ELLEVT è un marchio di proprietà Elle resine snc

La nostra azienda vi può fornire il prodotto ed applicarlo presso la vostra abitazione.

Presso il nostro show room di Via Pistoiese 205/e/f a Firenze potrete analizzare tutte le campionature e visionare materiale fotografico di nostre realizzazioni.

Richiedi informazioni